Luca Pizzolante
Era una notte buia e tempestosa… Ma questa è un’altra storia, per un altro racconto. Nacqui alle 11,20 di una tiepida giornata di fine marzo del secolo scorso, in riva alla Laguna di Orbetello. In tempo per il pranzo!
Appassionato di escursioni, viaggi e scarpinate, alterno chilometri e dislivelli al polleggio a quattro di bastoni sul divano di casa, a due passi dal mare. Oramai ha preso la mia forma. Il divano, non il mare.
Adoro immergermi nei colori e nei profumi della natura, nelle sue quattro stagioni; se non sono in scarponcini od in pantofole, mi troverete a zonzo per cantine, sagre ed osterie con la mia sgangherata compatta pronta in tasca.
Praticante appassionato di scacchi e giochi di ruolo, innamorato di Chagall e Dalì, cresciuto a pane e Tolkien, Asimov, Conan Doyle e Giorgione Lucas.
Ho sempre infinite cose da fare in così tanto tempo, per cui non le faccio e mi diverto, rilassandomi a fine giornata con una birra in terrazza sotto le stelle, con in sottofondo Pink Floyd, Rolling Stones, U2, Moby, Pearl Jam, Nirvana e Led Zeppelin…